Tocchi di classe

Velocità. La velocità di Genesis è sorprendente. Pensate: solo 0,7 secondi per elaborare bilanci e rendiconti! E non solo. Potremo fotografare la situazione finanziaria ed economica della Parrocchia in qualsiasi giorno dell'anno e in qualunque anno! Allo scadere del 31 dicembre non ci saranno procedure da seguire per la chiusura dei conti, perché Genesis riconosce automaticamente le competenze e i saldi di ciascun anno. Provare per credere!

Passaparola. Noi della Logos informatica, frequentando la Parrocchia, siamo a conoscenza delle mille istanze a cui i nostri Parroci devono dare risposta. Evitiamo per principio, quindi, di ricorrere ad una pubblicità invadente e a volte un po' aggressiva, che soffoca le caselle di posta (sia materiali che virtuali) e chiama al telefono a tutte le ore. Riteniamo perciò sia più consono, al nostro spirito di servizio, dare al Vostro passaparola il maggior contributo alla diffusione di Genesis, il gestionale che finora avevate soltanto sognato...

17.000.  Sono le ore di lavoro impiegate finora per produrre questo software. A Voi la facoltà di dare un giudizio e ulteriori suggerimenti per migliorarlo. Genesis infatti cresce e si sviluppa grazie al concorso dei molti Sacerdoti che lo utilizzano. Tutte le persone che contribuiscono all'evoluzione di Genesis trovano spazio nei Ringraziamenti.

Colore.  Genesis utilizza, in tutte le maschere, colori di fondo riposanti, come il blu e il verde, in modo da proteggere gli occhi dal tipico arrossamento e irritazione di chi lavora al computer. Questo accorgimento dà modo di utilizzare, nei testi, colori molto vivaci, che aumentano la concentrazione stimolando l'attività cerebrale, il battito cardiaco e la respirazione.

Calibri.  Il carattere utilizzato nei testi è tra i più diffusi al mondo, grazie alla sua alta leggibilità su schermo e stampa. È molto conosciuto in quanto è il font di default per Microsoft Office. In un esperimento condotto dai ricercatori della Wichita State University, Calibri è risultato il font più popolare per l'uso nell'e-mail, instant messaging e presentazioni PowerPoint. Ha avuto anche un alto gradimento per l'uso nei siti web.