Storia

Siamo felici di presentare la storia di Logos informatica, così da instaurare con Voi un rapporto personale prima che commerciale. In un tempo dove l’economia mondiale è in una fase di recessione,  abbiamo lanciato una sfida in controtendenza, aprendo il 7 gennaio del 2009 un’attività informatica al servizio della Chiesa Cattolica.
È a don Bruno Bevilacqua, Parroco di San Marco Evangelista in Camposampiero, Diocesi di Padova, a cui dobbiamo l’ispirazione di un nuovo software per la Parrocchia. La Logos informatica aderisce all’idea di don Bruno e si lancia con passione in questa "missione". Il risultato è talmente soddisfacente che don Bruno stesso ci invita a proporre il software alle altre Parrocchie. Le centinaia di Parroci con cui veniamo in contatto, arricchiscono con i loro suggerimenti e il loro senso pratico, il lavoro dello staff tecnico. Le ore di programmazione dedicate al progetto raggiungono una cifra stratosferica: più di 17.000!
Nasce così Genesis, un software fatto su misura per i Parroci. Semplice e flessibile, Vi aiuterà ad organizzare meglio la Vostra azione pastorale, eliminando gli sprechi di tempo destinato alle "scartoffie".

Nei nomi scelti per l’azienda e il suo primo prodotto, riecheggia il sapore della tradizione cattolica più autentica. Logos è una parola cara a tutti noi, che ci riporta al primo versetto del Vangelo di Giovanni "In principio era il Verbo..". L’abbiamo utilizzata per affermare la nostra identità cristiana e per affidare a Dio la buona riuscita di questa impresa.
Il nome Genesis invece, vuole richiamare l'idea della creazione, nel senso di un nuovo modo di pensare la gestione parrocchiale, rispondendo alle esigenze di semplicità, efficienza, flessibilità e completezza, uniti ad uno stile moderno, esteticamente bello e armonico.

Certi di incontrare la Vostra fiducia, Vi ringraziamo per il prezioso tempo concessoci, tempo che Genesis provvederà a restituirvi copiosamente.
In attesa di un Vostro gradito contatto, Vi auguriamo un felice anno pastorale.

Francesco Salvagnini
Area Clienti Logos informatica