Funzioni

Le funzioni disponibili con questo programma Vi faranno risparmiare un sacco di tempo, rendendovi allo stesso tempo liberi di organizzare la Gestione Parrocchiale secondo i Vostri criteri e le Vostre esigenze. Ve ne illustriamo soltanto alcune, che già in sé fanno di Genesis un prodotto unico nel suo genere:

Bilancio: con Genesis potete visualizzare in 0,7 secondi la situazione finanziaria e patrimoniale in qualsiasi data, sia essa passata, presente o addirittura futura, senza dover ricorrere alla lunga e complessa procedura della chiusura dei conti.

Procedura Matrimoniale: le stampe del Processicolo sono sempre aggiornate alle ultime disposizioni della C.E.I. Le maschere sono facili e veloci da utilizzare: i dati inseriti in uno qualsiasi dei 31 moduli vengono riportati in tutti gli altri, così da farvi risparmiare un sacco di tempo! È possibile anche stampare i moduli in bianco.

Flessibilità: gli elenchi a tendina che trovate in Genesis sono tutti modificabili, cioè suscettibili di cambiamento o di ulteriori inserimenti. In questo modo il programma diventa flessibile e personalizzabile da ciascuno, a seconda delle esigenze. Ad esempio le causali di Entrata e Uscita: Genesis Vi propone solo alcune voci, ma nulla vieta di cancellarle e riscriverle in base ai Vostri criteri. E così pure per tutti gli elenchi a tendina presenti in Genesis: Risorse finanziarie, Categorie di Spesa e Profitto, Gruppi parrocchiali, Titoli di Studio, Professioni ecc.

Dati d'esempio: è un accorgimento che solo poche società di software forniscono, ma è utilissimo per prendere subito confidenza con il programma. Per facilitarvi nei test di prova, abbiamo arricchito l’Area Anagrafica e Amministrativa con dati fittizi, che cancellerete con un click non appena sarete pronti a partire!

E-mail: tutti gli elenchi prodotti da Genesis, sono forniti di uno speciale pulsante per spedire, a tutti i record selezionati, una mail cumulativa. Volete inviare un messaggio ai Parrocchiani che compiono gli anni oggi, agli appartenenti di un qualsiasi gruppo o ai partecipanti del prossimo Pellegrinaggio? Basterà  selezionarli e spedire la mail a tutti con un click, senza dover digitare l’indirizzo di ciascuno.

Multi Gestione: con un’unica Licenza potrete gestire, dallo stesso computer, più realtà parrocchiali: la Parrocchia, il Centro Parrocchiale, la Scuola Materna e così via, ognuna con la sua contabilità separata.

Guida in Linea: ogni maschera è fornita di una comoda Barra Multifunzione che Vi consente tutte le funzioni possibili, compresa la richiesta di Informazioni sulla stessa. Basterà cliccare il pulsante "i"  di informazioni per visualizzare tutte le spiegazioni su quella schermata. In questo modo sarete sempre accompagnati da una esperta Guida in Linea.

Modalità di spesa: con Genesis avete la possibilità di scegliere tra l'acquisto (licenza Full Optional o licenza parziale) e l'abbonamento.

Excel: tutti i Report prodotti possono essere stampati, spediti via e-mail o archiviati in un file Excel che potrete manipolare e utilizzare come vorrete. Avrete così la possibilità di esportare i dati al di fuori di Genesis in un formato riconoscibile da qualsiasi computer.

Password: Genesis può essere protetto da password, per permettere l'accesso ai dati soltanto alle persone autorizzate.

Salvataggi: Genesis  Vi dà la possibilità di salvare  i dati anche nelle cosiddette "chiavette", così da avere sempre la Vostra Parrocchia... in tasca!